1a Notturna a Firenze Centro Storico

Orienteering per tutti! puoi scaricare quà la locandina e volantino

Cosa? La corsa orientamento è uno sport in cui si deve effettuare un percorso predefinito, caratterizzato da una partenza, da dei punti di controllo, detti “lanterne”, e dall’arrivo.
Il percorso può essere svolto sia in compagnia (le categorie non agonistiche) che individualmente e rappresenta una sfida con noi stessi per la ricerca delle lanterne!
Tutti possono praticare l’orienteering, ci sono varie categorie agonistiche in base all’età del concorrente e delle categorie per chi sia avvicina a questo sport.
Dove e Quando?
La gara in notturna parte nel pomeriggio (ore 18:00), il percorso è il centro storico della città ed è un percorso breve, adatto a tutti!
Il ritrovo è in piazza S. Croce, vi è la possibilità di cambiarsi e lasciare gli indumenti dentro la palestra dove avrà sede anche la segreteria organizzativa.
Chi?
Possono partecipare tutti, la prenotazione può essere fatta sul posto ed essere inseriti nella griglia di partenza al momento.
I costi sono 3 euro per la partecipazione in categoria promozionale, 5 euro per i gruppi famigliari e per le categorie agonistiche.
Alla partenza viene data la cartina (che rimarrà al concorrente) con sopra stampato il percorso, ad ogni punto contrassegnato da un cerchietto sulla mappa corrisponde una lanterna sul terreno.
Sopra ogni lanterna vi è un “punzone” con cui, al passaggio, si deve “punzonare” il testimone di gara. Vince chi fa tutto il percorso nel minor tempo possibile.