Campo Fisso di Rufina

Nei giorni scorsi il campo fisso di Orienteering del Comune di Rufina ha avuto il suo battesimo con alcune classi delle scuole elementari. Il tecnico scuola Andrea Trafficante , ha concluso il percorso didattico effettuato insieme a Pierpaolo Zecchi, nelle classi quarte della  scuola "calvino" di Pontassieve con un esercitazione  presso il parco di Villa Reale a Rufina.
I bambini hanno prima  visitato, con la guida di Andrea Trafficante  il museo del vino e della realtà contadina, ammirando  sopratutto il plastico che riproduce tutta la vallata e il territorio circostante e hanno concluso con grande entusiasmo la mattinata con la gara di orienteering.
Il percorso preparato prevedeva di "orientarsi nel parco e ritornare alla partenza collocata nei pressi del museo del vino . Tutti si sono divertiti e, grazie anche alla collaborazione del presidente della firenze orienteering,Pierluigi Cantini e di Filippo Galantini hanno trascorso una giornata di sport e  divertimento in una magnifica  cornice. ​